Insegnanti

Succede spesso che insegnamenti importanti non siano attribuibili a maestri ben identificati, ma derivino invece da situazioni, incontri più o meno fugaci, o altro a cui non diamo la giusta considerazione e per questo si può dire che il più grande insegnante di ogni essere umano sia la Vita stessa.

Ciò non toglie che gli aiuti di persone che hanno raggiunto prima di noi delle conoscenze importanti, risultino preziosissimi e indispensabili per la nostra evoluzione.

Cuore Simbolo di Anahata
Rossana Castelluccio –Insegnante yoga e Operatrice energetica

Da oltre trenta anni seguo la forte spinta interiore a conoscere l’essere umano nella sua totalità, approfondendone l’aspetto più sottile, più spirituale.

Questa ricerca mi ha portata ad incontrare vari Maestri, spaziando in ambiti non solo yogici ma convergenti tutti nella spiritualità. Ho sviluppato in questo modo una visione complessiva, che unifica varie strade che l’uomo intraprende per avvicinarsi sempre più al divino.

Nel 1979 ho ricevuto la mia prima iniziazione al Raja Yoga dal Maestro indiano Prem Pal Rawat (Guru Maharaji), di cui ho seguito i preziosi insegnamenti per molti anni.

Ho frequentato poi diverse scuole di formazione per insegnanti yoga: con il Maestro Carlo Patrian e con ISYCO. Nell’ambito di quest’ultima ho avuto il grande dono di incontrare il Maestro Antonio Nuzzo (tradizione André Van Lysebeth), del quale non cesserò mai di apprezzare la profondità degli insegnamenti e a cui devo la mia conoscenza dell’aspetto più profondo, più reale e più sottile dello yoga. Questo incontro mi ha portata a seguire anche la sua scuola di formazione per insegnanti yoga. Ho inoltre partecipato alla formazione di Yoga in gravidanza promossa dalla YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti). Nel 2011 ho terminato la scuola di formazione biennale di Nada Yoga con Patrick Torre e nel 2016 mi sono diplomata in "Suono Armonico e Massaggio sonoro" presso la scuola di Albert Rabenstein.

Oltre a queste formazioni seguo da diversi anni gli insegnamenti spirituali dei Maestri Anne Givaudan e Dr. Antoine Achram. Da loro ho appreso la modalità per eseguire la lettura dell’aura e le tecniche di riequilibrio energetico, che risalgono agli antichi Egizi.

La globalità dei loro insegnamenti s’inserisce perfettamente nel contesto più profondo degli yoga sutra di Patanjali.

Potrebbe seguire ancora un lungo elenco dei vari Maestri da cui ho appreso, ma ritengo tantissime le persone a cui devo quella che sono oggi e a tutte loro, Maestri viventi e non o semplici persone comuni, va la mia più profonda gratitudine.

Cuore Simbolo di Anahata
Berlinde Van Der Werff –Insegnante yoga

Scopro lo yoga casualmente e rimango da subito toccata. Quello che nasce come interesse diventa passione e gradualmente parte integrante della mia vita.

Fin dalla prima lezione ho avuto come insegnante Rossana Castelluccio e con il tempo sorge in me il desiderio di approfondire questa antica disciplina. Decido di iscrivermi alla formazione presso l'Associazione Federazione Yoga nella tradizione di André van Lysebeth condotta dai maestri Antonio Nuzzo e Willy van Lysebeth. Una volta diplomata la mia formazione continua e partecipo a diversi seminari di Yoga Nidra con Micheline Flak, Yoga nella scuola con Mirella Perlasca e di Yoga e donna con Barbara Woehler.

In questi anni lo yoga mi ha fatto conoscere un'altra modalità di rilassamento, permettendomi di passare oltre le preoccupazioni quotidiane e i pensieri ricorrenti. Lo yoga mi ha donato la gioia di sentirmi bene nel mio corpo fisico e, nello stesso tempo, mi ha accompagnato in una profonda riflessione di me verso l'accettazione della vita così com'è. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutte le persone che mi hanno accompagnato durante il mio percorso, alla disciplina stessa ed al miracolo che chiamiamo Vita. L'insegnamento mi ha regalato la grande opportunità di condividere la gioia per la vita e la passione per lo yoga con altri.

Cuore Simbolo di Anahata
Antonella Trezzi – Insegnante yoga e Operatrice del massaggio ayurvedico

Pratico yoga dal 1991 e nel corso degli anni questa disciplina è diventata una parte sempre più importante nella mia vita.

Ho avuto diversi insegnanti ma nel mio percorso sono stati fondamentali, tra gli altri, i Maestri Dr.Bhole e Antonio Nuzzo, entrambi fonte di grande conoscenza per me. Ho conosciuto lo yoga di Satyananda e pian piano gli insegnamenti di questa antica tradizione mi hanno rubato il cuore tanto da portarmi a seguire la formazione per insegnanti yoga presso la scuola Satyananda di Milano.

Alla passione per lo yoga ho da sempre associato quella per il massaggio e poiché yoga e ayurveda sono due discipline complementari ed inseparabili, ho scelto di specializzarmi nel massaggio ayurvedico. Ho quindi seguito il corso di massaggio ayurvedico e massaggio Phenakam presso il Centro Ananda di Milano.

Ho successivamente conseguito il diploma riconosciuto Coni-Csen, come operatore nel massaggio ayurvedico

Anahata - Via della Resistenza 18 - 20090 Buccinasco - Tel. 02 36707950 - info@anahatayoga.it
Website Design By WebShock Studio